Passa ai contenuti principali

Regione Veneto


Dal Sito della Regione Veneto




la Regione punta sull'Organizzazione della qualità e dell'intelligenza, come strumenti verso il mercato mondiale, e sul Sistema Veneto, un sistema fondato sulle piccole e medie aziende che, per sopravvivere, ha necessità di trovare rapidamente nuovi mercati e nuovi utenti.

Lo Strumento.

A Venezia - il 13 settembre 2011 - si avvia Veneto Promozione, l’Agenzia per l’Internazionalizzazione dell’economia regionale con organigramma al completo. E' costituita in forma di società consortile per azioni alla quale partecipano, fifty-fifty, la Regione del Veneto e le Camere di Commercio attraverso Unioncamere.

Il nuovo organigramma assorbe le attività del Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto e controlla tutte le Iniziative e i Finanziamenti per la promozione del turismo, del comparto agroalimentare, dei prodotti del settore manifatturiero e delle attività di internazionalizzazione delle imprese.

Finalità

Organizzare e indirizzare l’impegno pubblico – privato della Regione Veneto a promuovere all’Estero il Sistema Veneto in tutti i suoi aspetti produttivi nel tentativo di conquista dei "mercati emergenti”

Gli Organizzatori prevedono Risorse Pubbliche in fortissima contrazione.


Altre notizie dalla regione Veneto - La RegioneTemi IstituzionaliServizi alla PersonaAmbiente e TerritorioEconomia

Commenti

Post popolari in questo blog

Casso pipa alla Ciosota

La particolare e lenta cottura in coccio, ha determinato, a Chioggia, il nome dialettale di casso pipa cioe' casso=coccio e pipa=lenta cottura. In voga tra i pescatori che talvolta cuocevano direttamente il pescato in barca a fuoco lento in modo molto spartano. Sono Piatti della tradizione chioggiotta ma anche lagunare e veneziana, costituiti da uno o piu' crostacei cotti nella caratteristica pentola di coccio in modo che la preparazione possa sobbollire (pipare ) a bassa temperatura, conservando morbida la polpa dei crostacei. Molto profumata la preparazione che puo' differenziarsi in alcuni particolari in virtù della zona e del prodotto a disposizione. Preparazioni in cucina Far rosolare la cipolla finemente tritata nell'olio d'oliva Aggiungere le vongole veraci precedentemente lavate. Coprire con un coperchio fino ad apertura e servire. La cottura dovra

Entrare in Politica

ONE .. MA TUTT'UN'ALTRA COSA

Quando si parla di best practices talvolta occorre parlare anche di un'altro sistema operativo.