Passa ai contenuti principali

Lavorare anche solo per Stanley Kubrik può ben valere un Museo



 
Qualche immagine del Film di Kubrik

Guerrino Lovato è stato il Titolare di Mondonovo per oltre vent'anni ed è conosciuto a Venezia e nel Mondo per avere un importante catalogo di maschere: più di 800 modelli, dalle maschere tradizionali della Commedia dell'Arte a quelle più particolari e stravaganti. Molte di queste opere sono state utilizzate da registi del calibro di Franco Zeffirelli (La Traviata), Kenneth Branagh (Tanto rumore per nulla ) e ciò che più emoziona da Stanley Kubrick in "Eyes wide shut". Lovato è uno scultore che si è dedicato particolarmente alla realizzazione di Maschere per il Carnevale Veneziano.

Poster realizzato da Guerrino Lovato
  

Ora Mondonovo chiude la sua attività: la bottega sarà ospitata in un museo a Malo, in provincia di Vicenza. Nel Vecchio Sito Web si informa che tutte le creazioni di Guerrino sono partite per mare verso la nuova dimora (credo che sarà dura che arrivino solo via mare in quel di Malo) e un nuovo Sito  in cui sarà possibile acquistare una selezione di maschere e sculture dell'Autore è già in costruzione.

Guerrino Lovato nela sua Home Page ringrazia per l'affetto e per l'amicizia dimostrata dai suoi clienti in questi anni e annuncia per l'
appunto l'apertura del MUSEO MONDONOVO MASCHERE.

La sua bottega viene infatti ricostruita in Palazzo Corielli a Malo (VI) come Museo e Laboratorio con una esposizione di 250 delle sue opere, 500 matrici, biblioteca, archivio e oggetti antichi sul tema del Carnevale e del Teatro. L'inaugurazione è fissata per il 25 settembre 2011. 



Purtroppo non Tutte le Attività che oggi chiudono hanno un destino così onorevole ma non tutti hanno lavorato per Stanley Kubrik. Un personale Augurio per L'Iniziativa Museale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Casso pipa alla Ciosota

La particolare e lenta cottura in coccio, ha determinato, a Chioggia, il nome dialettale di casso pipa cioe' casso=coccio e pipa=lenta cottura. In voga tra i pescatori che talvolta cuocevano direttamente il pescato in barca a fuoco lento in modo molto spartano. Sono Piatti della tradizione chioggiotta ma anche lagunare e veneziana, costituiti da uno o piu' crostacei cotti nella caratteristica pentola di coccio in modo che la preparazione possa sobbollire (pipare ) a bassa temperatura, conservando morbida la polpa dei crostacei. Molto profumata la preparazione che puo' differenziarsi in alcuni particolari in virtù della zona e del prodotto a disposizione. Preparazioni in cucina Far rosolare la cipolla finemente tritata nell'olio d'oliva Aggiungere le vongole veraci precedentemente lavate. Coprire con un coperchio fino ad apertura e servire. La cottura dovra

Entrare in Politica

Tra il Dare e l'Avere la Notizia ci Sarebbe di Mezzo la Verità

The Kapricorn one